A causa dell'alto numero di visitatori, in questo periodo di alta stagione gli accessi potrebbero essere soggetti a limitazioni. Per restare aggiornati seguici nei nostri social.

Domande frequenti

Rispondiamo alle tue domande

Info generali
Qual è il calendario di apertura di Caribe Bay e quali sono gli orari?

Nella stagione estiva 2022 Caribe Bay aprirà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00 dal 28 maggio all'11 settembre.

È necessario prenotare la propria visita al Parco?

No, non è necessario prenotare la propria visita a Caribe Bay. Tuttavia, è consigliabile acquistare online il proprio biglietto.

Serve esibire il Green Pass per accedere al Parco?

A partire da maggio 2022 non sarà più necessario esibire il Green Pass per accedere al parco Caribe Bay.
Per informazioni relative alle misure di contenimento del virus Covid-19 a Caribe Bay visita la sezione dedicata "Informativa Covid-19".

Cosa comprende il biglietto di ingresso al Parco?

Il biglietto di ingresso a Caribe Bay include le piscine, gli scivoli, gli spettacoli e le attrazioni (ad eccezione del Bungee Jumping) disponibili nella giornata di accesso fino ad esaurimento posti. Il Caribbean Golf è adiacente, ma esterno a Caribe Bay. L’ingresso al Caribbean Golf è possibile solo acquistando uno specifico biglietto: qualora la visita avvenga nella medesima giornata di accesso al parco Caribe Bay, è previsto un prezzo scontato.

Si può uscire temporaneamente dal Parco?

Sì, è possibile uscire temporaneamente da Caribe Bay e rientrare in giornata. È necessario riconsegnare il bracciale in cassa e depositare il totale di quanto già consumato. Sarà consegnato un bracciale temporaneo valido per rientrare. L’uscita temporanea è consentita solamente dalle ore 11.30 alle ore 17.00.

Le persone con disabilità possono accedere a tutte le aree del Parco?

Gli ospiti con disabilità sono i benvenuti a Caribe Bay. Possono accedere a Shark Bay, Laguna de Oro, a tutti gli spettacoli in programma e a tutti i punti di ristoro, tranne La Pancita. Chi deciderà di passare la giornata a Laguna de Oro, disporrà della speciale sedia Job. All’interno del Parco sono presenti servizi igienici dedicati.

È possibile portare cibi e bevande?

Si, tuttavia all’interno di Caribe Bay ci sono 11 punti ristoro che propongono una ricca offerta di menù. Specialità e sapori sempre nuovi per incontrare gusti e desideri di tutti.

È necessario l’utilizzo della cuffia per accedere alle piscine o attrazioni acquatiche?

No, a Caribe Bay non è richiesta la cuffia.

È possibile accedere al Parco con il proprio passeggino?

Sì, è possibile entrare a Caribe Bay con il proprio passeggino.

È possibile portare animali domestici?

No, per ragioni igieniche, a Caribe Bay è vietato l’accesso agli animali.

Cosa faccio se perdo qualcosa all’interno del Parco?

Se hai perso qualcosa e ti trovi all’interno di Caribe Bay rivolgiti alle biglietterie poste nel padiglione di uscita. Se hai già lasciato il Parco, invia un’email a [email protected]

Come si arriva a Caribe Bay?

Per informazioni dettagliate ti invitiamo a consultare la pagina "Come arrivare".

Qual è il costo del Parcheggio?

La tariffa giornaliera del parcheggio di Caribe Bay è di 5 € per moto e auto.

È possibile parcheggiare il camper?

Si, è possibile accedere al parcheggio di Caribe Bay anche con il proprio camper. La tariffa giornaliera è di 7,50€.

È possibile parcheggiare un autobus?

Si, è possibile parcheggiare l’autobus solo con prenotazione della visita a Caribe Bay da parte di un gruppo.

Biglietteria
Cosa comprende il biglietto di ingresso al Parco?

Il biglietto di ingresso a Caribe Bay include le piscine, gli scivoli, gli spettacoli e le attrazioni (ad eccezione del Bungee Jumping) disponibili nella giornata di accesso fino ad esaurimento posti. Il Caribbean Golf è esterno a Caribe Bay. L’ingresso al Caribbean Golf è possibile solo acquistando uno specifico biglietto: qualora la visita avvenga nella medesima giornata di accesso al parco Caribe Bay, è previsto un prezzo scontato.

Quanto costa il biglietto di Caribe Bay?

Ci sono diverse tipologie di biglietti. Per informazioni dettagliate ti invitiamo a consultare la pagina "Prezzi e Orari".

È obbligatorio l’acquisto del biglietto online?

No, i biglietti si possono acquistare anche direttamente alle biglietterie di Caribe Bay. Tuttavia, le promozioni sono disponibili unicamente acquistando online.

Come ricevo i biglietti acquistati online?

I biglietti acquistati sul sito ufficiale di Caribe Bay sono inviati alla casella email indicata in fase di registrazione. È inoltre sempre possibile recuperarli accedendo alla propria riservata del sito.

I biglietti acquistati sono modificabili o rimborsabili?

No, dopo l’acquisto Caribe Bay emette regolari biglietti Siae, che non sono né modificabili né rimborsabili.

Sono disponibili delle promozioni per l’ingresso al Parco?

Si, visita la sezione "Biglietti". Le promozioni e le tariffe speciali sono disponibili solo online, acquistando il biglietto sul sito ufficiale di Caribe Bay. Presso le biglietterie del Parco è disponibile esclusivamente il biglietto a tariffa intera. E per non perderti nemmeno una promozione iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social!

I gruppi hanno delle promozioni riservate?

Si, i gruppi in visita a Caribe Bay godono di tariffe speciali esclusivamente dal lunedì al venerdì. Per informazioni dettagliate relative alle agevolazioni riservate ai gruppi e alla modalità di prenotazione, consulta la pagina "Gruppi".

Ci sono tariffe speciali dedicate agli ospiti con disabilità?

Si, è possibile acquistare presso le biglietterie di Caribe Bay l’ingresso a tariffa agevolata. La disabilità deve essere comprovata da un valido certificato e documento di riconoscimento. Gli Ospiti disabili con limitazioni motorie (in carrozzina) entrano gratuitamente. Gli Ospiti disabili senza limitazioni motorie pagano la tariffa ridotta di € 22,00. Gli accompagnatori degli Ospiti con disabilità hanno diritto al biglietto a tariffa agevolata di importo pari a € 32,00.

Armadietti, Ombrelloni e Cabanas Privé
Quanto costa noleggiare ombrelloni, lettini e armadietti?

Visita la sezione "Prezzi e Orari" del sito di Caribe Bay per trovare tariffe e maggiori informazioni. Per il noleggio, recati ai punti dedicati all’interno del Parco. Appoggia il bracciale sul lettore: ti verrà addebitato il costo e il bracciale sarà abilitato ad aprire e chiudere le cassettine portaoggetti o l’armadietto.

Cosa comprende il noleggio di un ombrellone?

Il noleggio di un posto ombrellone comprende due lettini maxi size e una cassettina portaoggetti. Può essere noleggiato direttamente all’interno di Caribe Bay, soggetto a disponibilità, oppure online con un supplemento di prevendita

Ho acquistato un Biglietto Special 4 persone. Posso acquistare online due posti ombrellone o due cabanas privé?

No, i biglietti “Special 3 persone” e “Special 4 persone” hanno un unico codice a barre. Pertanto, è possibile acquistare online un solo ombrellone o un’unica cabana. Tuttavia, se ancora disponibili, potrai acquistare ombrelloni e/o cabanas privé aggiuntive all’interno del Parco Caribe Bay.

Cosa comprende il noleggio di una Cabana Privé?

Il servizio noleggio cabanas privé di Caribe Bay consente l’accesso all’area riservata Playa Paraiso e a tanti servizi esclusivi. Visita la pagina "Cabanas Privé" dedicata per maggiori informazioni.

È possibile prenotare l’intera area Cabanas Privé di Playa Paraiso?

Si è possibile richiedere la disponibilità all’indirizzo email [email protected]

È possibile modificare la data di prenotazione dell’ombrellone e della cabana privé?

Se non puoi recarti al Parco nella data scelta puoi modificare la prenotazione seguendo le indicazioni che trovi nella email di conferma oppure accedendo al tuo account Caribe Bay salvo in alcuni casi particolari. La modifica del posto ombrellone o della cabana privé deve avvenire entro le ore 22 del giorno precedente a quello inizialmente selezionato. Successivamente la data non sarà più modificabile. Se modifichi la prenotazione, il posto scelto precedentemente potrebbe non essere più disponibile e sarà necessario selezionarne un altro.

In quali casi particolari non è possibile cambiare la data di prenotazione?

Se hai acquistato un biglietto Special Limited e vuoi cambiare la data di prenotazione dell’ombrellone nel periodo di validità del titolo (Maggio, Giugno e Settembre) è possibile effettuare la modifica. Nel caso in cui invece vuoi, pagando l’integrazione, visitare il Parco in Luglio e Agosto, per motivi tecnici, non sarà possibile modificare la data di prenotazione dell’ombrellone e il prezzo di questo non sarà oggetto di rimborso.

Come fare se gli ombrelloni acquistabili online sono esauriti?

All’interno di Caribe Bay potrai acquistare il tuo posto ombrellone, fino ad esaurimento, recandoti al punto vendita ombrelloni.

Parco+Hotel
Posso prenotare un soggiorno tramite il Parco?

Sì, visita la sezione "Parco+Hotel"per scoprire i nostri pacchetti soggiorno.

I biglietti d’ingresso sono inclusi?

Si, nel pacchetto Parco+Hotel è sempre incluso un biglietto per persona valido per 2 ingressi a Caribe Bay durante il soggiorno. I bambini sotto il metro non riceveranno il biglietto il loro ingresso è gratuito.

Cosa è incluso nel pacchetto?

Nel pacchetto soggiorno Parco+Hotel sono inclusi:
• il soggiorno presso la struttura ricettiva selezionata
• 2 ingressi per persona a Caribe Bay da utilizzare durante il soggiorno
• in alcuni pacchetti sono inclusi il posto spiaggia presso la struttura, il parcheggio, la colazione e altri servizi.
In fase di prenotazione potrai verificare per ciascun pacchetto quali sono i servizi inclusi.

Posso conoscere il nome dell’hotel prima di prenotare?

No, riceverai il nome della struttura nell’email di conferma della prenotazione. Ti garantiamo però che soggiornerai proprio nell’Hotel da te selezionato. Le foto, la descrizione e la localizzazione sono esattamente quelle che hai scelto durante il processo di prenotazione.

Posso annullare una prenotazione?

Verifica nei "termini e condizioni di vendita" del pacchetto.

Posso aggiungere prestazioni e servizi al mio pacchetto?

Contatta direttamente la struttura prenotata per aggiungere prestazioni e servizi, come ad esempio mezza pensione, pensione completa, posto spiaggia, ecc.. Nell’email di conferma trovi maggiori dettagli. Per noleggiare il posto ombrellone a Caribe Bay, una volta prenotato il pacchetto, puoi consultare la sezione dedicata "Ombrelloni" e con i biglietti di ingresso al Parco potrai procedere all’acquisto.

Attrazioni e Piscine
Esistono delle limitazioni per l’accesso alle attrazioni?

Sì: esistono limiti di altezza, peso e/o età. Ti invitiamo a consultare la scheda tecnica di ciascuna attrazione nel regolamento, disponibile sul sito di Caribe Bay. Le limitazioni sono esposte anche all'ingresso dell'attrazione stessa. In ogni caso, gli Ospiti che usufruiscono delle attrazioni devono essere in condizione di buona salute (non soffrire di ipertensione, problemi al cuore, colonna vertebrale, cinetosi, non avere protesi o disabilità, non essere in stato interessante). Non è possibile accedere alle attrazioni con ciabatte, infradito, fotocamere, occhiali (sia da sole, sia da vista), maschere e cellulari.

Ci sono attrazioni che richiedono un’età minima?

Le uniche attrazioni che richiedono un’età minima a Caribe Bay sono il Bungee Jumping e il Jungle Jump. Per vivere l’emozione di saltare dal Bungee Jumping o scivolare dal Jungle Jump è obbligatorio provare di essere maggiorenni con un valido documento di identità nonché sottoscrivere una liberatoria che attesti la buona salute del partecipante. Possono effettuare il Bungee Jumping anche i maggiori di sedici anni muniti di documento e accompagnati da un genitore.

Ci sono attrazioni che richiedono un’altezza minima?

Le attrazioni di Caribe Bay che richiedono un’altezza minima sono:
• Jungle Jump: minima 160 cm; massima 192 cm
• Barracudas: minima 140cm
• Tortuga Sky, ScaryFalls, Captain Spacemaker, Apocalypse, Crazy River, Toboganes: fino ai 140 cm solo se accompagnati da un adulto
• Roatan: fino ai 140 cm solo se accompagnati da un adulto (fino ai 120cm obbligatorio indossare dispositivi di salvataggio).

Ci sono limiti di peso per le attrazioni?

Le attrazioni di Caribe Bay che hanno un limite di peso sono:
• Jungle Jump: minimo 55 kg; massimo 100 kg
• Bungee Jumping: massimo 140 kg
• Scary Falls: massimo dell’intero equipaggio 180 kg
• Captain Spacemaker: massimo dell’intero equipaggio 280 kg.

Qual è la profondità delle piscine?

Shark Bay: da riva a 1,90 m
Laguna de Oro: 1 m
Vasche ammaraggio scivoli: minimo 60 cm / massimo 140 cm
Vasche ammaraggio Jungle Jump: 250 cm
Vasche ammaraggio Pirates’ Bay: 60 cm

Servizi extra
Quanto costa il Bungee Jumping?

Il Bungee Jumping si trova all’interno del Parco, pertanto per accedere all’attrazione è necessario aver acquistato il biglietto d’ingresso di Caribe Bay. Il salto è un extra rispetto al biglietto del Parco ed ha un costo di € 50 per il singolo e di € 100 per il doppio (salto in coppia per il quale il peso totale massimo consentito è di 140 kg).

Cosa devo fare per poter saltare dal Bungee Jumping?

Per saltare è necessario essere maggiorenni muniti di documento di identità e in buono stato di salute. È altresì concesso il salto ai maggiori di 16 anni muniti di documento d’identità in corso di validità se accompagnanti dal genitore. Il Bungee Jumping è una delle attrazioni del Parco, pertanto per effettuare il salto è necessario aver acquistato il biglietto d’ingresso di Caribe Bay. Il salto con l’elastico è un extra ed ha un costo di € 50 per il singolo e di € 100 per il doppio.

Dove posso trovare la nursery?

La Nursery di Caribe Bay è situata presso l'area denominata "Pirates’ Bay". Mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini. Si compone di uno “spazio pappa” corredato di microonde per scaldare pappe e biberon con poltrone per allattare e di uno “spazio cambio” con fasciatoi. All’interno sono presenti anche servizi igienici ad uso esclusivo di bambini fino a 6 anni.

A Caribe Bay è presente un servizio di noleggio passeggini?

Sì, il servizio, soggetto a disponibilità, è gratuito. I passeggini possono essere ritirati presso il punto di noleggio armadietti. È sufficiente lasciare un documento di identità che sarà restituito alla riconsegna.

Ristorazione
Ci sono dei menù vegetariani?

A Caribe Bay sono presenti 11 punti ristoro che propongono una ricca offerta di menù. Ci sono diverse offerte culinarie anche per i vegetariani. Scopri le nostre proposte nella sezione "Punti ristoro".

Allergie alimentari

Nei punti ristoro di Caribe Bay sono disponibili le schede tecniche dei prodotti alimentari in vendita. Tuttavia, in caso di forti allergie sconsigliamo il consumo di cibi all’interno del Parco. Non possiamo infatti garantire la preparazione degli alimenti con attrezzature dedicate.

Maltempo
Cosa fare in caso di brutto tempo?

Il biglietto, una volta acquistato, non è rimborsabile per alcun motivo (74 DPR n. 633/72). In caso di chiusura di Caribe Bay determinata da maltempo o da qualsiasi altro evento di forza maggiore, il biglietto e qualsiasi altra spesa sostenuta non verranno rimborsati.

Cosa succede se acquisto online un ombrellone e in quella data il Parco rimane chiuso?

In caso di chiusura per maltempo o altre cause, riceverai un’email con le indicazioni per modificare la prenotazione e selezionare una nuova data di visita. Modificando la prenotazione, il posto dell’ombrellone scelto precedentemente potrebbe non essere più disponibile e sarà necessario selezionarne un altro.

Dove viene comunicata la chiusura del Parco nel caso di maltempo?

Comunichiamo la chiusura di Caribe Bay per cause eccezionali attraverso il sito web e i nostri canali social.

Covid-19
Informazioni

Per tutte le informazioni e le FAQ relative al Covid-19 consultate la sezione dedicata "Informativa Covid-19"